Capital Innova annuncia il ritorno in tv di Francesco Aquila. A partire dal 15 novembre dalle ore 22.00, su Food Network, canale 33, il vincitore della decima edizione di MasterChef Italia sarà protagonista de “L’Italia a morsi al ristorante”, il programma che racconta i professionisti della ristorazione attraverso un vero e proprio viaggio lungo la penisola italiana, prodotto dalla concessionaria del gruppo Warner Bros. Discovery e Next Studios, la content agency del gruppo Next 14.
“Uscire dalle vesti di Chef per condurre la nuova edizione de L’Italia a morsi al ristorante è stata una grandissima soddisfazione e l’occasione perfetta per avvicinarmi al mondo dell’ospitalità – spiega Francesco Aquila -. Ogni luogo e persona che ho incontrato durante il percorso mi ha lasciato qualcosa di indimenticabile. Spero che le persone a casa possano provare e percepire quello che ho sentito io”.

Aquila porterà così il pubblico alla scoperta di borghi e paesi più belli d’Italia per cucinare e scoprire i piatti e le storie di cuochi, cuoche e chef. Quella su Food Network sarà una scoperta continua dei migliori ristoranti tipici d’Italia per conoscere ricette tramandate di generazione in generazione, oltre che produttori e materie prime d’eccezione.
“Con piacere l’inizio della nostra collaborazione con Aquila coincide con il suo ritorno in televisione, in un format particolarmente azzeccato con la sua persona, abile e fantasioso in cucina, curioso e appassionato lontano dai fornelli: un perfetto biglietto da visita della creatività e della bellezza italiana”, commenta Massimo Giudici, Direttore Commerciale di Capital Innova, agenzia di comunicazione che rappresenta Aquila.